Descrizione
Forno Rotoreal “Real Forni” con Cella di Lievitazione due carrelli.
Forno a carrello girevole interamente realizzato in acciaio inox Aisi 304 e progettato con innovative soluzioni tecnologiche. Lo scambiatore di calore, di esclusiva concezione, assieme ad un nuovo sistema di ricircolo dell’aria garantiscono un’elevata economia di esercizio e la cottura ottimale di ogni prodotto di panificazione o pasticceria.

Dati Tecnici del Forno
N° Teglie: 16/18
Dimensione Teglie: 60×80
Passo Teglia: 10/8.8
Superficie di cottura: 7,70/8,60
Descrizione e dati tecnici cella lievitazione:
Le celle di lievitazione LieviReal sono state progettate per adattarsi ai forni della gamma Real, per cui si integrano perfettamente alle dimensioni e nel design. Le caratteristiche principali sono:
– La porta è (di serie) in acciaio inox sia internamente che esternamente e permette una buona visibilità del prodotto grazie all’ampio vetro. È di pratico utilizzo perchè dotata di chiusura di richiamo automatico, ciò significa nessuna serratura da azionare ma un dispositivo che appoggia la porta dolcemente sulle guarnizioni appena la si avvicina alla chiusura.
– I pannelli perimetrali garantiscono un ottimo isolamento grazie al generoso spessore isolante. Sono costituiti da due lamiere d’alluminio che chiudono uno strato di poliuretano espanso.
– Il basamento viene solamente offerto a richiesta ed è totalmente realizzato in acciaio inox.
– L’umidificazione ed il riscaldamento vengono effettuati da un apposito gruppo che provvede a distribuire uniformemente l’aria.
– Il pannello comandi è chiaro e di immediato utilizzo, incorpora i due regolatori per il controllo automatico dell’umidità e del calore.
– La regolazione del vapore è affidata ad un sensore resistivo con un campo di misura che va dal 15 al 90% rh con accuratezza di ±5% rh.
– È possibile inoltre la costruzione di celle a tunnel, che hanno quindi una o due porte da un lato ed altrettante nel lato opposto.